VERITAS NUMQUAM PERIT - La Verità non muore mai!!!
Lucio Anneo SENECA

Vangelo gnostico-apocrifo di GIUDA

IL VANGELO ( apocrifo ) DI GIUDA 

Solo per un caso fortuito, nel 1978, in una grotta, in Egitto, ne fu trovata una versione in lingua copta risalente al quarto secolo dopo Cristo. Dall'anno della sua scoperta, il manoscritto Copto subì diverse peripezie  e passaggi di mano e la sua pubblicazione fu sempre OSTACOLATA PER MOTIVI RELIGIOSIanche facendo uso di METODI LEGALI !
Finalmente nel 2006 tramite ingiunzione giudiziaria internazionale, le motivazioni scientifiche prevalsero su quelle religiose, ed il manoscritto fu tradotto e reso pubblico dalla National Geographic Society.
Anche il Vangelo di Giuda, parla dell'insegnamento segreto di Gesù .."Gesù disse vieni, io posso insegnarti i segreti che nessuna persona ha mai visto. perchè là esiste un Regno grande e illimitato, la cui estensione nessuna generazione di angeli ha mai visto, nessun pensiero del cuore ha mai compreso, e non è mai stato chiamato con  alcun nome " "
Il documento, inoltre descrive Giuda Iscariota sotto una luce positiva, narrando come egli avesse obbedito ad un comando ricevuto da Gesù stesso.
Queste considerazioni, escono dall'insegnamento da sempre impartito, per cui risultano, NATURALMENTE non APPROVATE !