VERITAS NUMQUAM PERIT - La Verità non muore mai!!!
Lucio Anneo SENECA

TG - Traduzione mediante pratiche spiritiche

TRADUZIONE MEDIANTE PRATICHE SPIRITICHE

Per quanta riguarda la traduzione secondo alcuni pensatori invece...
Ma non finiscono mai !??
Riguardo sempre alla Bibbia, c'è chi ha modificato  il testo originale,( adesso i pensatori sono altri, non sono gli stessi di prima ) perchè così gli era stato consigliato, tramite un medium spiritico, dichiarando che il testo era inesatto e quindi andava corretto, vedi Johannes Greber con la traduzione del Nuovo Testamento che porta il suo nome, spiritista egli stesso, ma fatta dalla moglie, medium spiritica, che era in contatto con uno "spirito buono", ...almeno così si definiva... che gli impartiva o consigliava cosa doveva scrivere e quindi correggere, riguardo al testo considerato.


A chi contestava il suo operato come opera di magia, o pratica spiritica, rispondeva che in fondo tutta la Bibbia è un "Libro di Magia", considerando anche il significato della " Numerologia" in essa contenuta, e presa in tal senso. 

Il testo in questione, " IL NUOVO TESTAMENTO " di Yohannes Greber è stato considerato, degno di attenzione, da parte dei Testimoni di Geova, per qualche tempo, tempo sufficiente per rimanerne infettati. In particolare vedasi la traduzione di Giovanni 1:1
 " In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il verbo era Dio." Secondo la Bibbia di GERUSALEMME e altre.

La Bibbia di Yohannes Greber e dei Testimoni di Geova, invece lo traduce "...e la Parola era ...UN DIO.

Gli esperti traduttori della Torre di Guardia dimenticano o forse non sanno che l'articolo indeterminativo " un " nel greco antico non esiste, ( stessa cosa per il latino ) a differenza di altre lingue, tra cui l'italiano.
 


Con questo semplice articolo indeterminativo è stata introdotta una concezione religiosa, definita ARIANESIMO, che ha portato al Concilio di Nicea (325 d.C) da cui venne condannata come ERETICA.
Concezione che ha portato per secoli ad approvazioni o disapprovazioni, nonchè a vere e proprie guerre, nell'ambito della cristianità.

Questa dottrina religiosa viene ancora oggi insegnata dai mormoni e Testimoni di Geova.

ARIANESIMO ( ERESIA CRISTIANA) definizione :
L'Arianesimo è una dottrina cristologica elaborata dal presbitero, monaco e teologo Ario ( 256-336), condannata come eretica al primo Concilio di Nicea (325). Tale dottrina sostiene che il Figlio di Dio sia un'essere che partecipa della natura di Dio Padre, ma in modo inferiore e derivato, e che pertanto c'è stato un tempo in cui il Verbo di Dio ancora non esisteva e che egli sia stato creato da Dio all'inizio del tempo.

( Wikipedia - ARIANESIMO )

 


Secondo voi se DIO volesse modificare quanto già precedentemente fatto scrivere, farebbe uso di una medium e di uno " spirito" non troppo ben definito ?
Modificare o correggere, sono termini che vanno bene solo se applicati alla mente umana imperfetta.

Le Sacre Scritture, così modificate, sono state accettate, dal "grosso" dei Testimoni di Geova, che oggi si vantano di diffondere la Bibbia. Bella roba !!!
Purtroppo ci sono dei " creduloni ", pronti a ingoiare tutto !

Da non ultimo, nel NUOVO TESTAMENTO  di una setta religiosa, che si definisce impropriamente cristiana, ( stai a vedere che è sempre quella dei testimoni di Geova ) è stato introdotto per 273 volte il nome di Geova, ( tanto per rimanere sempre nel campo delle false traduzioni) cosa che non è mai stata fatta prima, da quando si parla di cristianesimo, e quindi non compare nei testi considerati originali o almeno nei più antichi esistenti, che si trovano uno a San Pietroburgo e l'altro in Vaticano.
Perchè nella Bibbia dei Testimoni di Geova non viene mai menzionato il nome del traduttore? Non per motivi di modestia, come vogliono far credere, ma semplicemente dal momento che se non si conosce il nome dell'autore, non esiste neanche un colpevole! Anche perchè si renderebbe evidente la sua mancanza di conoscenza. Anche Russell e Ford, mancavano di questa conoscenza, dimostrata dall'indagine del tribunale che ebbe modo di giudicarli, al punto da evidenziare il fatto che non conoscevano neanche l'alfabeto greco. A motivo del quale vennero condannati per "spergiuro."

ALTRA TOMBOLA!