ARCONTI - Oltre i Demoni e gli Angeli
Oltre i Demoni e gli Angeli: Gli Arconti
Cari amici studiosi del paranormale oggi parleremo di qualcosa che pochi conoscono, delle creature leggendarie che secondo molti sono reali, tanto potenti che i Demoni al confronto sarebbero solo delle macchiette: Gli Arconti
Leggenda vuole che gli Arconti (ἄρχοντες), svolgano il ruolo di giudici e controllori del mondo materiale, a loro si dovrebbe tutto il creato, sarebbero responsabili della creazione dell’uomo e del mondo materiale, ma anche le potenze che, grazie al loro ricordo dell’armonia e dell’ordine del Pleroma (Nello gnosticismo, la sfera cosmica mediatrice tra l’assoluta realtà del principio ideale e divino e l’assoluta irrealtà della materia.), danno le regole del Cosmo e del Tempo.
Arconte
Si avete capito bene, sarebbero dei signori del tempo e controllerebbero tutto e tutti compresi i Demoni e gli spiriti e naturalmente prendete tutto quel che vi dico cum grano salis. Secondo gli Gnostici nel 3600 a.c. si verificò un’invasione da parte di questi esseri dimensionali noti come Arconti. Sempre secondo i testi Gnostici sappiamo che questi esseri sarebbero capaci di modificare la realtà ed il tempo e andrebbero a caccia delle nostre anime ponendosi su un gradino ancora più alto dei terribili esseri che chiamiamo Demoni (riferendomi alla visione demoniaca cattolica naturalmente).