VERITAS NUMQUAM PERIT - La Verità non muore mai!!!
Lucio Anneo SENECA

La Malizia

Perchè evitare lo spirito negativo della 

MALIZIA.



Il male comune che dobbiamo vincere oggi nel mondo è la malizia.

C'è il detto che dice che " chi male pensa male fa ", quasto sta ha dimostrare che il soggetto in questione conosce il MALE . In pratica chi conosce il peccato è perchè lo ha già praticato.

In sostanza come EVA, ha già mangiato la mela.

La sua MALIZIA lo porta ha pensare che anche gli altri possano fare altrettanto.

Un bambino innocente, non malignerà mai sul comportamento di un'altro, ne tanto meno emettera dei giudizi.

Il peccato ci rende disonesti, ci fa malignare sul nostro prossimo. Se fossimo puri non vedremmo soltanto i punti oscuri del nostro prossimo, ma avremmo fiducia gli uni degli altri.

Purtroppo i cristiano così facendo si annullano vicendevolmente. Se facciamo questo è perche siamo contagiati da quella malizia che è sorella gemella della malignità del demonio.

Non vengono da Dio malizia dubbio e malignità.

Putroppo questa è la VERITA', anche se ci è difficile accettarla.

Combattiamo la nostra vera battaglia che è contro noi stessi, le nostre cattive abitudine e le nostre convinzioni ed il fatto che siano nostre, non vuol dire necessariamente che siano buone.

Anzi sulla base di queste potremmo anche peggiorare se non ci esaminiamo dovutamente, obbittivamente, con onestà !

Con ONESTA' vorremmo dire che nell'angolo nascosto della nostra coscienza riconosciamo che abbiamo bisogno di smussare i nostri lati negativi, che vuol dire migliorarci. 

Migliorarci, non vuol dire di averlo capito o capire cosa bobbiamo fare, che è importante, ma soprattutto dobbiamo capire come farlo, e di conseguenza che ci è necessario del tempo per poterlo realizzare, il pensarlo soltanto non è sufficiente, è solo il punto di partenza.

Il cristianesimo, non è quello delle cerimonie religiose, il farsi il segno della croce, passando davanti al cimitero o davanti a una chiesa, o a un'immagine votiva, questo lo fanno anche i pagani per i loro idoli, il cristianesimo in realtà è un...

...MODO DI VIVERE.
Senza malizia per l'appunto !

Saluti !