VERITAS NUMQUAM PERIT - La Verità non muore mai!!!
Lucio Anneo SENECA

TdG - Una falsa Bibbia

 Una Bibbia tradotta tramite  sedute spiritiche.

Ovvero la Bibbia di : Johannes Greber. 

 In particolare: il

" Nuovo Testamento ".

************ 

 Greber proveniva da una famiglia di piccoli agricoltori di Wenigerath, località tedesca della Renania-Palatinato, studiò teologia cattolica Treviri ed il 31 marzo del 1900 venne ordinato sacerdote. Il 1º maggio 1904 iniziò il suo servizio sacerdotale in una parrocchia di Obergondershausen / Hunsrück. A causa della gran miseria e povertà che colpiva molte famiglie, con membri ammalati, fondò una lega d'aiuti, che dirigeva lui stesso. Questa lega d'aiuti ebbe un gran successo. Greber si occupava particolarmente del trattamento delle malattie grazie al metodo (idroterapia) di Sebastian Kneipp.

Durante la Prima Guerra Mondiale Greber mandò dei bambini, poveri, da famiglie di contadini, dove venivano assistiti.

Grazie alle sue idee ed iniziative, ha salvato 14.175 bambini dalla miseria, facendoli mandare nei Paesi Bassi. Inoltre fece mandare 6 000 bambini poveri in famiglie affidatarie tedesche.

E qui s'impegnò personalmente di tasca propria.

Queste azioni e la lega d'aiuti vennero istituiti contro la resistenza del suo vescovo. Nel 1918 fu anche membro del governo tedesco e s'impegnò nell'ambito del partito centrale.

Nel distretto elettorale Coblenza 3 (città di Coblenza e St.Goar) era responsabile per risolvere i problemi di carattere sociali.

Nel 1923 Greber esaminò un circolo spiritico e colà ricevette delle risposte riguardanti la teologia, la fede e la chiesa.

Convinto dalla verità di questi insegnamenti, rimase fedele a questa comunità, nonostante la proibizione da parte del vescovo.

Quando venne minacciato che gli venisse tolto il servizio sacerdotale poté ottenere il congedo dalla sua attività sacerdotale per il 31 dicembre del 1925.

Traslocò a Coblenza e continuò a lavorare per la lega d'aiuti. La chiesa cattolica romana fece di tutto per proibirgli l'approfondimento delle conoscenze nello spiritismo .

Perciò nel 1929 Greber lasciò la Germania andando ad abitare, nullatenente, da amici a New York.

Con dei fedeli fondò un circolo, che rese onore alla spiritualità ed al potere divino.

Nel 1931 prese in moglie Elisabeth ed ebbero due figli. Greber divenne famoso ed era molto amato, grazie alle sue prediche e guarigioni che poteva compiere grazie alla forza divina. Il 31 marzo 1944, dopo una funzione religiosa con dei cristiani spirituali della sua comunità, morì inaspettatamente ed improvvisamente, probabilmente per arresto cardiaco.

  
 

 La copertina della Bibbia di Johannes Greber

 

 Dichiarazione di Johannes Greber riguardo alla sua traduzione del Nuovo Testamento :

Questo controverso Nuovo Testamento è lodato da alcuni e condannato da altri. 
È stata chiamata la Bibbia Psichica, La Bibbia Spiritualista e alcuni nomi dispregiativi che non includerò qui.
 Me ne sono innamorato più di 30 anni fa, quando la mia insegnante mi ha consegnato la sua copia da leggere.
 In esso ho trovato un modo per entrare in comunione con gli spiriti alti e santi. 
Ho insegnato, tenuto conferenze e predicato e continuerò a farlo.
 Personalmente raccomando questo Nuovo Testamento da aggiungere a ogni Spiritualista e ricercatore della biblioteca della verità. 

 Johannes Greber

 

La corrente di pensiero riguardante lo " spiritualismo"  a cui Greber ha così dato tanto credito, tale da consacrarvi tutta  la sua vita, è molto in voga in America, è un'arma subdola e ingannevole, l'apparente manifestazione, considerata buona, è invece il trabocchetto demonico di trasformarsi in angelo di luce e benefattore dell'umanità. 

Per provare se queste manifestazioni sono buone o catttive non dobbiamo recarci a manifestazioni spiritiche o medianiche, fare uso delle tavolette ouija o altre invenzioni, è una curiosità questa pericolosa, perchè sono cose che si sa come si entra, ma non si sa più come uscirne. " Non credete a ogni espressione ispirata, ma provate le dichiarazioni ispirate per vedere se vengono da Dio."

Pertanto, partendo non dal nostro insegnamento , ma da quello della Parola di Dio, come dovremmo comportarci, riguardo a questa traduzione del "Nuovo testamento " di Johannes Gebrer ? 

Atti 18 :18-19 :

18 E molti di quelli che erano divenuti credenti venivano, confessando e dichiarando apertamente le loro pratiche. 19 In realtà, un gran numero di quelli che avevano praticato le arti magiche misero insieme i loro libri e li bruciarono davanti a tutti.

 ***************

 

 Riferimenti:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Johannes_Greber

( ricerca google ) Johannes Greber traduzione Nuovo Testamento 

 Torre di Guardia - 15 ago.56 - Forze spirituali malvage - pag 487-488

 Accertatevi..(TG) -pag.478 ( Trinità )

**************

 

Per comprendere lo "spiritualismo " , nonchè " spiritismo " andare alla pagina in questione, dove sarà più dettagliatamente spiegata questa filosofia o corrente di pensiero e di come può facilmente abbagliare la mente umana a motivo del " governante dell'aria " che si trasforma, quale " falso Profeta " in " angelo di luce."