VERITAS NUMQUAM PERIT - La Verità non muore mai!!!
Lucio Anneo SENECA

Vero o Falso ?

VERO o FALSO


Da sottolineare che la croce rossa con la relativa scritta " In hoc signo vinces " non è un simbolo cristiano, ma MASSONICO che simboleggia LUCIFERO UN PERSONA -



Charles Taze Russell in abito massonico.

Luce o Tenebre ? - Vero o Falso ?

  Da migliaia di anni di esistenza travagliata, l'uomo, di generazione in generazione, scruta il cielo, ponendosi le stesse domande, per avere una risposta alle sue perplessità, dubbi e incertezze.

Nell'illusione di ottenere risposte, ha creato la " RELIGIONE ", per darsi delle regole, sperando che fossero quelle giuste.

In ogni parte del mondo, alla ricerca inconscia di una presenza superiore, tutte le popolazioni sono state indotte a creare riti, cerimoniali, sacrifici per ingraziarsi gli " dei", sperando nella loro approvazione e protezione, dando loro nomi che ritenevano appropriati secondo la loro cultura.

Il mondo della " religione ", é composto da centinaia di religioni, se non migliaia.

Purtroppo, abbiamo fatto riferimento a " Religioni "e non ha una singola religione, perchè quelle create, evidentemente non hanno soddisfatto i requisiti richiesti.

 Con questa breve affermazione si vuol sottolineare il fatto che tutte le religioni sono di fattura umana. in nome di un Dio superiore, fatto e creato secondo la propria natura.

Secondo un filosofo greco, se fossimo cavalli, creeremmo un dio con fattezze di cavallo.

Per quanto ne sappiamo, nessuna entità spirituale è apparsa sulla terra, UFFICIALMENTE, per porne le basi.

Infatti, Cristo nella sua comparsa terrena, non è venuto per fondare una religione, ma per avvicinare l'uomo a Dio, in "SPIRITO E VERITA' ! Diventando Egli un modello di vita. " Io sono la Via e la Verità e la Vita...Giov.14:6.

Secondo lo "gnosticismo", considerato il fondamento e la prima vera forma di cristianesimo, (considerato poi ERETICO dal Concilio di Nicea) Cristo avrebbe svolto il suo ministero in una duplice forma.

Una riguardante un insegnamento inteso in senso "morale", l'altra riguardante un insegnamento " segreto ", che dava a chi gliene faceva esplicita richiesta, a motivo della loro necessità spirituale di capire, conoscere, comprendere, sapere.

( controllare )

La messa al bando di molteplici vangeli, soprattutto quelli a cui non si poteva dare risposta, vennero definiti APOCRIFI, che vuol dire " NASCOSTI " più precisamente da " TENERE NASCOSTI ", che non vuol dire " FALSI " come si è poi voluto far credere. Il popolo anche se nella sua ignoranza non voluta, e quindi costretto, non si è eccessivamente preoccupato di capire e conoscere il vero significato dei termini, per cui ancora oggi benchè siamo entrati nel 3° millennio, si crede ancora questo.

(controllare per favore)

 La storia, afferma, che il Cristianesimo, sia nato nel 325 d.C dal Concilio di Nicea , presieduto dall'Imperatore romano pagano, Costantino, appoggiato dal beneplacito del Vescovo di Roma, Papa Silvestro 1°.

Concilio voluto da Costantino, non per fondare una religione, ma per dargli un ordinamento, che si rendeva necessario a motivo delle varie correnti che lo formavano e che si scontravano fra di loro, creando seri problemi riguardo all'ordinamento pubblico.

Alcuni concetti religiosi della stessa, vedi l'Arianesimo, si affermò al punto tale da creare vere e proprie guerre, inizialmente verbali, che divennero con il tempo di fatto.

Guerre o scontri, che si svolsero non solo allora, ma anche dopo, nel corso dei secoli successivi.

Contraddizione dei fatti, Costantino prima di morire si fece battezzare da un VESCOVO ARIANO, malgrado l'Arianesimo fosse stato condannato come Eresia.

L'insegnamento dell'Arianesimo, per quanto sembri superato, non è ancora morto, ma lo si riscontra ANCORA oggi, nei mormoni e Testimoni di Geova.

(Controllare. Accertatevi di ogni cosa)

Ritornando a Costantino se consideriamo questa religione, la Cristiana per quanto osteggiata, perseguitata, INIZIALMENTE , si è poi imposta entrando nell'ordinamento dello stato, fino al punto di esserne riconosciuta.

Comunque sia, Costantino, TENEVA AL CORRENTE, in forma solenne il Papa Silvestro 1°, sull'andamento del Concilio stesso, in tutte le sue fasi, ricavandone fiducia.

Queste precisazioni si rendono necessarie, perchè le derivazioni, gli insegnamenti, le errate interpretazioni dovute a errate traduzioni. nonchè mancanza di conoscenza delle lingue trattate, ha portato a vere e proprie ERESIE se non BESTEMMIE SCRITTURALI , non solo per quanto riguarda i secoli passati ma anche oggi. Purtroppo queste false interpretazioni erano derivate, e tutt'oggi derivano da traduttori di cui non si conosce la loro identità per poterne stabilire, l'autorevolezza, come i Testimoni di Geova dimostrano ancora oggi.

Avevano, ed hanno tutti il coraggio di rimanere anonimi.

Erano e rimangono NASCOSTI, non per modestia, come vogliono far credere, ma semplicemente per non rispondere direttamente, su quale base ricavavano o ricavano i loro insegnamenti, derivanti dalle loro false traduzioni e interpretazioni, sulle quali costruivano i loro falsi intendimenti, che smerciavano per autentiche, cosa che succede ancora oggi, come " PAROLA DI DIO "!!!

Come il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, si è fregiato assumendo il ruolo “voi siete i miei Testimoni” per decenni, come “portavoce” di Dio. In sostanza, come se Dio parlasse solo attraverso loro.

Notorio era l’ispirazione divina di Rutherford, (2° pres. Torre di Guardia), noto anche per il suo apprezzamento per le sostanze alcooliche.   

Geremia capitolo 23, sembra scritto appositamento per questo motivo.

( controllare, accertatevi sempre di ogni cosa!  )

Pertanto non puoi accusare qualcuno, che non conosci.

Sette, derivazioni monacali, profeti, santoni, illuminati di vario genere, tutti hanno tentato e tentano ancora di illuminare la scena con la " presunta" luce. 

Non cerchiamo in questo caso di essere contrari alla religione in genere, ma essendo tutte di origine umana, anche se fanno riferimento al divino, dimostrano di non essere prive di errori e contraddizioni.

Questa non è un'accusa del tutto gratuita alle religioni, ma attraverso il riscontro che le peggiori guerre, persecuzioni, bagni di sangue, chiamate anche INQUISIZIONI sono venute e vengono dalle religioni, sia per quanto riguarda la concezione religiosa stessa, o dettate da cause civili, nazionali, economiche, tribali.

La storia dimostra come la politica dei governi è sempre stata legata e sostenuta dalle religioni, che secondo quanto riportato dal cap. XVIII° di Rivelazione, hanno insieme commesso fornicazione spirituale, fino al punto di essere definite e raggruppate in una figura simbolica " BABILONIA LA GRANDE ", Meritrice e Madre di altre Meritrici. 

La religione ( intesa nel suo insieme ) nella 2° Guerra Mondiale è stata accusata di incoraggiare e sostenere la guerra nei popoli a cui appartenevano: cattolici, protestanti, ortodossi ecc.ecc.. Tutti dalla parte della ragione. “L’uno contro l’altro armati “direbbe il Carducci, in una bolgia infernale, dantesca, da far raddrizzare i capelli.

Il Cristianesimo non doveva essere la VIA DELL'AMORE ?

Nell'attuale guerra Ucraina-Russia, il primate ortodosso, KIRILL incoraggia la popolazione a sostenere la guerra contro i nemici del popolo russo. Le immagini lo presentano intento a benedire soldati o ufficiali, prima di partire per la guerra.

L'assurdo è vedere PUTIN, accendere la candela e farsi il segno della croce, come se dicesse: " ...speriamo che Dio mi faccia la grazia..." o che me la mandi buona!

Invece di condannare la guerra come soluzione dei loro problemi, invocano Dio come come guida e protettore.

Siamo sempre al solito ritornello delle " GUERRE SANTE " o " GUERRA AGLI INFEDELI!...o DIO LO VUOLE" !!!

Quando i combattimenti saranno terminati, si riparlerà di questo. Quale sarà la risposta? quale scusante troverà la religione, nel ruolo che si è assunta?

 Evidentemente gli orrori e gli errori commessi precedentemente non hanno insegnato niente, se non altro quello di aver insegnato alle religioni a tenersene fuori, e non essere implicate con i governi, in delitti e atrocità a non finire riguardo alle quali non c'è scusante.

La storia del genere umano è cominciata con una guerra, speriamo che non finisca per lo stesso motivo.

Dal " il Libro perduto del Dio Enki " !

( Zecharia Sitchin - Collana " Antiche Conoscenze" - Pubblicato da Bear ompany"- www. gruppomacro.com )

" " Un tempo designato gli eletti verranno qui...apprenderanno tutto quello che ti ho dettato...sarà un libro di testimonianza del passato e un libro di predizione del futuro, poichè il futuro è racchiuso nel passato e le prime cose saranno anche le ultime. "

 Enki (il comandante degli Annunaki)

Per cui, in conclusione, oggi, la stirpe di Caino e i suoi discendenti continuano a uccidere.

           Però non vogliamo essere coloro che lanciano la prima pietra, nè tantomeno di quelli che "tirano il sasso e nascondono la mano ", ma se queste sono dalla parte della ragione, devono dimostrarlo con le loro stesse parole, ma soprattutto con i fatti.

  DIMOSTRAZIONE.

               Come si sa il testo del Nuovo Testamento, quello riconosciuto da tutti "ATTENDIBILE ", lo si ritrova a San Pietroburgo in Russia e l'altro in Vaticano a Roma, In 2000 anni circa di storia del cristianesimo, nessuno lo ha mai contestato, ne alterato con aggiunte o modifiche riguardo al suo contenuto.

In nessuno di questi due documenti, ( i più antichi conosciuti ) è riportato il nome Geova, come invece hanno fatto i Testimoni di Geova, nella loro ultima traduzione biblica del 2017.

Purtroppo questa " pseudo religione ", nata e derivata dal " Protestantesimo ", sorta per volontà di un uomo , Charles Taze Russell, con l'appannaggio della massoneria americana, che vuol dire più “precisamentre ", “finanziamento ". La Torre di Guardia è l'unica, nel corso di circa 2.000 anni a portare questa innovazione, anzi si arrogano il diritto di farlo, senza che qualcuno abbia avuto il coraggio di presentare le sue credenziali, come autore e responsabile di tutto questo.

I Testimoni di Geova, riguardo alla loro preparazione in tal senso, hanno dei precedenti. Sia C.T.Russell che Ford quale terzo presidente della Torre di Guardia, furono condannati dai tribunali americani per "  SPERGIURO ", in quanto avevano fatto false dichiarazioni riguardo alla conoscenza del greco antico.

 Sotto interrogatorio dimostrarono persino di non conoscere neppure l'alfabeto greco. Figuriamoci poi se potevano parlare di traduzione dei testi sacri, responsabilmente. Anzi IRRESPONSABILMENTE.

 Per questo motivo, il Concilio di Trento precedentemente, nel 1500 aveva proibito la lettura della Bibbia, ai non culturalmente preparati, per evitare proprio falsità scritturali.

Anzi a volerla considerare più attentamente, se guardiamo l'effige di C.T.Russell è accompagnata dalla simbolica " Croce Rossa " con la dicitura " In hoc signo vinces ", questa croce non è un simbolo cristiano, quindi riferentesi al " CRISTIANESIMO" come se lo volesse simboleggiare, ma è l'immagine simbolica della vera deità che lo raffigura, " LUCIFERO IN PERSONA ", adorato nella massoneria e di cui il Signor Russell, aveva fatto parte o ne faceva parte.

L'essere raffigurato insieme a questa dimostra la veracità di quanto detto.

Questa è la vera natura dei Testimoni di Geova, purtroppo la maggior parte del seguito, o seguaci di questa setta, non conoscono, nella loro buona fede, totalmente privi di malizia, NON PER OFFENDERLI, ma anche NON CULTURALMENTE PREPARATI, questo semplice ma importante particolare.

I componenti del " CORPO DIRETTIVO " dei Testimoni di Geova hanno adottato, nel loro insegnamento, tattiche, atte alla manipolazione mentale, ed essendo le persone in questione, semplici, modeste, prive di malizia e non eccessivamente acculturate, cadono facilmente negli insegnamenti e intendimenti dei loro manipolatori, fino al punto, della loro totale accettazione passiva.

Ripeto " PASSIVA "!

Ma perché non si accertano di quanto viene insegnato?

  Giusta domanda, ma è doveroso affermare che viene loro inculcato mentalmente il rifiuto dell'accertamento di quanto insegnato, considerato questo un pericolo alla loro fede, quasi fosse un peccato. La TORRE DI GUARDIA, condanna la " LIBERTA' DI COSCIENZA ", si sostituisce quindi alla coscienza dei suoi sostenitori, come se la sua parola venisse da DIO.

Anzi come se loro fossero DIO!

Non parlavamo di lavaggio del cervello

L'arte è il regalo più bello che Dio possa aver fatto all'umanità. Non dipende dalla razza, colore, nazionalità, sesso o religione.

E' un modo per permettere all'uomo di esprimere il meglio di se stesso, di anticipare, anzi di realizzare, con la propria mente creativa il mondo che ci circonda.

Per inciso la realtà del mondo che ci circonda è stata creata dalla nostra mente. Questa realtà possiamo quindi cambiarla, migliorarla o peggiorarla.

 Coltiviamo sentimenti e vedute spirituali positive ? E' indubbio che la nostra mente creerà realtà adeguate.

Il potere datoci da Dio tramite la mente è indescrivibile, non siamo ancora in grado di comprenderlo pienamente, sia nell'Arte, nella scienza, in tutto ciò c'è di positivo, quindi in tutto ciò che ci arricchisce, che ci spinge a cercare, creare, conoscere, realizzare mondi di bellezza, da condividere con i nostri simili.

Tutto questo ci rende "FELICI "!

La felicità deriva dal condividere “ MONDI di BELLEZZA”, sia in senso pittorico, nella poesia, scultura…che permettono all’uomo di elevarsi spiritualmente, avvicinadolo a Dio:

Queste non sono parole vuote, perchè gli esempi che possiamo portare sono infiniti, ma uno per tutti può rappresentarlo: LEONARDO DA VINCI.

A distanza di sette secoli, dalla sua apparizione nella scena dell'umanità, si rimane sbalorditi dalle sue capacità intellettuali, come artista, come ingegnere, inventore, se questo è l'uomo del medioevo, cosa potranno fare altri con un ulteriore sviluppo di queste capacità ? 

Quello che reprime lo sviluppo dell'uomo in forme di espressione, di intelligenza superiori sono, a mio avviso, le qualità che definiamo : " NEGATIVE "!

Egoismo, sopraffazione, violenza, razzismo, guerre.

Amare Dio vuol dire amare la VITA, che si manifesta nella felicità che ne deriva nel condividerla con i nostri simili.

E' l'eterna lotta, di Caino e Abele. La stirpe Cainita e la stirpe Adamitica.

La storia del genere umano, scritturalmente parlando è iniziata con una guerra fratricida. La fine del genere umano avverrà per lo stesso motivo???

Il passato diventerà il nostro futuro?

Nella prefazione del libro di Zacaria Sitchin. " il Libro Perduto del Dio Enki", dice: " Un tempo designato gli eletti verranno qui e troveranno lo scrigno e le tavolette , apprenderanno tutto quello che ti ho dettato e da quel momento in poi il vero racconto degli inizi, dei tempi antichi e della grande calamità saranno noti come le parole del signore Enki. Sarà un libro di testimonianza del passato e un libro di predizione del futuro, poiché il futuro è racchiuso nel passato e le prime cose saranno le ultime "

  Enki (il comandante degli Annunaki)

Il Libro Perduto del Dio Enki è la ricostruzione di eventi che hanno inizio letteralmente in un altro mondo. Un racconto epico di dei e uomini che si svolge parallelamente alla Bibbia e che mette in discussione molte delle nostre certezze sul passato e sul futuro.

Indipendentemente dagli avvenimenti antichi che ancora non conosciamo bene, o dall'interpretazione dei testi sacri quali la Bibbia, crediamo fermamente nelle qualità migliori dell'uomo, con l’aiuto del nostro CREATORE , di Colui che gli scritti apocrifi definiscono …

" INCOMMENSURABILMENTE ALTO", “ L’UNO INCONOSCIBILE “!

Di Colui che nessuno conosce o a mai visto, di Colui di cui solo il CRISTO ha parlato e reso testimonianza.

+

in fede. www.giancarlomosca38@gmail.com