VERITAS NUMQUAM PERIT - La Verità non muore mai!!!
Lucio Anneo SENECA

TG - L'ostracismo cos'è?

OSTRACISMO E LA VERA NATURA dei TESTIMONI DI GEOVA
 cercandolaluce.com
CHE COS'E'
L' " OSTRACISMO " ?
( articolo 572 del Codice Penale Italiano )
Libertà religiosa 
La libertà religiosa è la libertà di cambiare religione o di non professarne alcuna, di manifestarla nell'insegnamento, nella pratica, nell'adorazione e nell'osservanza, conservando gli stessi diritti dei cittadini che hanno fede differente. Comprende quindi anche il diritto, per i gruppi religiosi, di testimoniare e diffondere il proprio messaggio nella società, senza per questo essere oggetto di disprezzo o di persecuzione.
>>><<<
 E allora PERCHE' la disumana pratica dell’ostracismo applicata dai Testimoni di Geova ?
 Questo aspetto può risultare grave non tanto per chi volontariamente è uscito dalle file di questa setta,  e che non vi tornerà più , neanche morto, ma è per il " VILE " coinvolgimento dei minori, indotti a seguire sentimenti negativi ( odio, disprezzo, cattivi giudizi...) in quanto non sono in grado di comprendere l'esatta dinamica delle situazioni, nei confronti di parenti stretti, ( nonni, genitori, figli, o quant'altro ....) ne tantomeno comprendere pienamente i principi religiosi, teologici, ( troppo grandi per loro ) secondo i quali vengono o verranno indottrinati, e dai quali non potranno più uscire, perdendo ogni libertà di decisione, essendo soggetti a un  sistema martellante, che equivale al classico lavagggio del cervello, bagaglio, di cui porteranno il peso per il resto della vita.
Indottrinamento che si rifletterà su di loro, sia per quanto riguarda i sentimenti, che dall'avere una chiara capacità di giudizio. 
  SENTIMENTI NEGATIVI che diventeranno atteggiamenti NEGATIVI che si rifletterano, " RIPETO " , sia verso la società e nella formazione della loro futura famiglia, senza che se ne rendano conto. 
In nome di che cosa? 
IN NOME DI UN FALSO CRISTIANESIMO, che è solo di facciata, GUIDATO DA FALSI CRISTIANI. Angeli di LUCE, che in realtà dimostrano di seguire e adottare sistemi SATANICI.   ....
 A motivo di quanto esposto nell'argomento, si richiede l'intervento responsabile delle autorità italiane, come responsabilmente già fatto, da quelle RUSSE, in merito a tale vicenda. 
>>>><<<<
Ripeto : " Sarebbe opportuno che le autorità responsabili italiane, si rendessero conto di questa vigliaccata che viene VERGOGNOSAMENTE perpetrata, nei confronti dei minori e che  decidano di intervenire di autorità." 
>>><<< 
 Provate a digitare su qualsiasi motore di ricerca, la parola «ostracismo». Immediatamente, vedrete che la parola è correlata alla voce Testimoni di Geova
Fonte : https://credenti.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=10688393
La Congregazione dei testimoni di Geova operante in Italia in piena libertà, godendo dei diritti garantiti dalla Carta Costituzionale Italiana e di quella Europea non garantisce la libertà di religione ai suoi associati. Infatti, essa pratica e incoraggia l'Emarginazione Coercitiva verso chi, per motivi di coscienza o per infrazioni alle regole religiose, lascia il movimento e ne è espulso.

>>><<
La TORRE DI GUARDIA obbliga , OBBLIGA ! ,
OBBLIGA !!
O B B L I G A !!!
i propri associati tdg ad applicare il cosiddetto:
"   Ostracismo " 
verso coloro che per una qualsiasi ragione fuoriescono dai tdg volontariamente, oppure che per una qualsiasi ragione fuoriescono dai tdg volontariamente, oppure che vengono espulsi dai superiori, per inadempienze alle loro regole ( spesso non contemplate nella Bibbia) oppure che abbiano contestato qualche intendimento dei dirigenti  :
Questo significa che nessuno di coloro che restano o vogliano restare a far parte dei tdg potrà intrattenere rapporti con lui ne una normale amicizia  e neppure semplici scambi di vedute.
Addirittura si arriva a spingere i tdg a non rivolgere più neanche un semplice saluto alla persona fuoriuscita  e a considerarla in tal modo, come fosse morta.
Una condizione crudele. che non ha niente di cristiano.
E’ ammessa una eccezione, almeno in teoria, solo nei confronti di uno stretto consanguineo che viva sotto lo stesso tetto.
L’ostracismo Geovista o Emarginazione  Coercitiva viola nei fatti la libertà religiosa perchè è tesa ad esercitare una potente pressione psicologica verso chi lo subisce, facendo leva sugli affetti per farlo ritornare ad abbracciare un credo  che non vorrebbe più professare.
La Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo afferma all’articolo 18:
“ Ogni individuo ha il diritto alla libertà di pensiero, coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare religione o credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo.

La Convenzione per la Salvaguardia dei Diritti dell’Uomo e delle Libertà Fondamentali ( firmata a Roma il 4 nov, 1950) recita all’art. 9 :
” Ogni persona ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione: tale diritto include la libertà di cambiare di religione o di credo e la libertà di manifestare individualmente o collettivamente, sia in pubblico che in privato, mediante il culto, l’insegnamento, le pratiche e l’osservanza dei riti. 2. La libertà di manifestare la propria religione o il proprio credo può essere oggetto di quelle sole restrizioni che , stabilite per legge, costituiscono misure necessarie in una società democratica, per la protezione dell’ordine pubblico, della salute o della morale pubblica, o per la protezione dei diritti e della libertà altrui”.

La Costituzione della Comunità Europea recita all’articolo II-70:
” 1. Ogni persona ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione,
 Tale diritto include la libertà di cambiare religione o convinzione, così come la libertà di manifestare la propria religione o la propria convinzione individualmente o collettivamente, in pubblico o in privato, mediante il culto. L’insegnamento, le pratiche e l’osservanza dei rirti.”

La Costituzione Italiana, all’art,19,
riconosce in modo ampio la libertà di religione. Essa viene intesa come libertà di fede religiosa per evidenziare il diritto di ogni individuo di professare la propria fede e di farne propaganda, La libertà di religione viene intesa inoltre come libertà di pratica religiosa , perché comporta il diritto di esercitarne in privato o in pubblico il culto, cioè di svolgere e di prendere parte a preghiere e riti religiosi. Questa seconda libertà trova un unico limite : non deve trttarsi di riti religiosi contrari al buon costume.

La disciplina della libertà religiosa è collegata a diversi altri principi costituzionali: innanzitutto il principio di eguaglianza che vieta qualunque discriminazione tra gli individui a causa della religione professata. Il problema si pone nei confronti delle religioni, movimenti e sette che ritenendosi detentrici di autorità divina annullano con le loro regole il diritto fondamentale di professare e/o cambiare religione in completa libertà senza discriminazioni e senza che l'esercizio di tale libertà sia punito o sanzionato in alcun modo. 

Pertanto il "favorreligionis" di cui godono le organizzazioni o associazioni religiose, sancito dalla Legge, non può e non deve ledere i diritti personali del cittadino.

Come detto sopra :
La Congregazione dei testimoni di Geova operante in Italia in piena libertà, godendo dei diritti garantiti dalla Carta Costituzionale Italiana e di quella Europea non garantisce la libertà di religione ai suoi associati. Infatti, essa pratica e incoraggia l'Emarginazione Coercitiva verso chi, per motivi di coscienza o per infrazioni alle regole religiose, lascia il movimento e ne è espulso.
L'Emarginazione Coercitiva non è l'intollerante comportamento di pochi affiliati, ma una regola imposta dai vertici del movimento.
Un'inquisizione religiosa atta a indagare sulla vita e le scelte personali oltre che sulle opinioni e sul credo degli individui per reprimere il loro pensiero indipendente e la loro libertà di scelta
 <<<>>>
Aspetti dell'art. 572 c.p.
  il reato ex art. 572 c.p. ovvero di maltrattamenti contro familiari conviventi.
Il nucleo del reato prevede la pena della reclusione da due a sei anni per colui che maltratta (la norma utilizza proprio tale vocabolo) una persona della famiglia o, comunque, convivente (sono altresì previste altre ipotesi del medesimo reato in danno di persone affidate per educazione, cura e vigilanza all’offendere).
La norma in oggetto, inoltre, prevede degli inasprimenti di pena nel caso in cui dai maltrattamenti derivino lesioni personali gravi, gravissime o la morte della vittima (in tale caso la pena è da dodici a ventiquattro anni di reclusione).
>><<
 SPUDORATE MENZOGNE !
( commento a seguito di un articolo, di terze persone, apparso su altri siti ) 
Ma allora... ritornando alla domanda OBBLIGATORIA: Se non siete il profeta di Dio, e ammettete che potete sbagliare, perchè DISASSOCIATE coloro che vi fanno osservare gli stessi sbagli che poi, a distanza di tempo, AMMETTETE nero su bianco nelle vostre stesse pubblicazioni? Vedi Raymond Franz, Jonnson, Dunlap, Achille Aveta, Sergio Pollina, Achille Lorenzi ecc, ecc ecc? Due pesi due misure?
Concludo solo dicendovi e condannandovi con le vostre stesse parole: La storia MOSTRA che siete IPOCRITI e SPUDORATI MENTITORI!

Vergogna a voi dunque, ovunque siate e vi nascondiate dietro la facciata che stà però diventando sempre più trasparente, grazie a INTERNET, alla storia, e ai dissidenti che come me vi SCRUTANO al microscopio, se necessario per smascherarvi e mostrare al mondo intero quanto siate macchinosi nei vostri inganni per imbrogliare i poveri adepti che ignari di tutto vi seguono ciecamente fidandovi come se realmente foste il profeta di Dio! Ancora una volta.... VERGOGNA !
Scusate lo sfogo, ma se penso che i miei figli, ci tengono distanti dai loro affetti, nipotini compresi, e poi, vengono a galla ignobili menzogne come questa, come posso non provare un senso di sdegno e rabbia per questa ingiustizia che si perpetra ormai da ben cinque anni nel mio caso e di chissà quanti altri casi simili? Comprendetemi, dunque. Buona giornata. Shalom.
FONTE :
 https://infotdgeova.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=8603007
<<<>>>
 Questa reazione negativa ai dettami della Torre di Guardia, dovrebbe far loro capire, che le persone NON VOGLIONO  PIU' essere prese per i fondelli come hanno sempre fatto . Approfittando della buona fede e della fiducia che sono riusciti a carpire. Pensando che tutti possano e debbano rimane succubi e ignoranti. ( Intentendo dire privi di informazione, anzi proibendo loro ogni e QUALSIASI TIPO di informazione, se  non la loro. ) 
Se i fedeli Testimoni di Geova, si potessero dovutamente informare, scoprirebbero troppi altarini e allora è meglio proibire ogni tipo di informazione. 

  UNA BELLA DIMOSTRAZIONE DI ONESTA' MORALE !
> APPLAUSI !!!!! < 
Quando qualcuno dice di operare per il nostro bene, e ci esorta a non leggere e informarci, volendo dire che questo ci danneggerebbe, ci sta dicendo semplicemente che abbiamo qualcosa da scoprire. E' il momento di non accompagnarci più con quella persona, con quel gruppo, con quella religione, perchè...
 ...ci stanno mentendo, DELIBERATAMENTE !!!! 
Si ripete e si richiede ulteriormente che :
" Sarebbe opportuno che le autorità responsabili italiane, si rendessero conto di questa vigliaccata che viene VERGOGNOSAMENTE perpetrata, nei confronti dei minori e che  decidano di intervenire di autorità." 

<<<>>> 
La gente grazie a internet si sta svegliando !! Attraverso la quale è possibile accedere a qualsiasi tipo di informazione. Senza limiti !
La loro sola speranza è che le persone troppo umili, per istruzione o età, rimangano nel loro stato. Il  potere dei TdG si basa solo su questo tipo di persone. E non è detto che qualcuno, un giorno, prima o poi non presenti loro il conto !!!!
La situazione russa non insegna proprio niente 
I TDG non devono fare le vittime, per la messa al bando dei Testimoni di Geova in Russia, che non ha niente a che vedere con la religione ! La messa al bando è ha motivo delle cose nascoste dietro alle quinte,( compreso l'ostracismo )  dei Testimoni di Geova. !
Quei motivi per cui i TDG, da sempre, tirano il sasso ma nascondono la mano, nascondendosi dietro una facciata di finto perbenismo !


 
SVEGLIATEVI !!!!!! 
  "  Le bugie hanno le gambe corte. ! "