VERITAS numquam perit - La Verità non muore mai.-
Lucio Anneo SENECA

" ADAM - Glossario M. Biglino

 Adam dal Glossario di Mauro Biglino

            “Quello della terra”. Adamu in accadico diviene Atamu e le sue prerogative (il padre dei viventi) lo fanno corrispondere, secondo alcuni, addirittura all’Atum degli Egizi.

Per i Sabeo-Fenici Adam significava “servo”.

Per gli Assiri il termine Udmu identificava il genere umano.

Ibrido creato in laboratorio dagli Elohim per migliorare una specie di ominide già esistente sulla Terra e trasformarla in una razza di lavoratori.

È stato creato combinando, grazie all’ingegneria genetica, la cellula uovo di ominide (Homo Erectus o Habilis) e il DNA Elohim.

Il termine significa probabilmente  “quello della Adamah” (la “terra”), il “terrestre”.

Creare l’Adam è una scelta dettata dalla necessita
̀ di produrre un lavoratore che operasse per loro.

Probabilmente, data la modalita
̀ con cui successivamente Eva è stata prodotta (clonazione), erano addirittura sterili.

Questo pare di capire quando l’Adam e la Chawwah fanno il loro primo figlio (Caino).

La Bibbia dice infatti che l’hanno prodotto “con” (l’aiuto di) un Elohim, che i redattori biblici hanno identificato in Yahweh stesso (Gen 4.1).

In realtà una attenta lettura della Bibbia – e molta parte dell’esegesi ebraica lo sostiene apertamenteCaino potrebbe essere il figlio nato dal rapporto sessuale di Eva con il cosiddetto “serpente”, un Elohim appartenente alla schiera avversa agli Elohim che comandavano nel Gan-Eden (il cosiddetto paradiso terrestre).

Per approfondire si veda l’articolo: “Mauro Biglino: Adamo ed Eva furono creati con il DNA degli Elohim, e così nacque la nuova razza umana…“  oppure i testi “I geni manipolati di Adamo” e  “Resi umani” (Unoeditori).